giovedì 25 maggio 2017

LEGGIMI LABORATORIO DI LETTURE AD ALTA VOCE

Siete mai entrati nella libreria BUFO'  di Torino? Credetemi è un'esperienza per piccoli e grandi 
Marta, titolare della libreria ti accoglie con simpatia e grande competenza in un mondo fantastico. Io la seguo da quando la libreria era ancora a Ciriè . Qui nella sede di Torino è sbocciata davvero. Luce, colori e un'infinità di libri meravigliosi con illustrazioni che ti riportano in un balzo ad essere tornata bambina. 
Marta è anche un vulcano di idee, organizzatrice di incontri e di corsi all'interno di Bufò per piccoli ma anche per adulti. Appuntamenti con autori, corsi didattici e formativi. Finalmente  anch'io sono riuscita a  partecipare a un corso stupendo, LEGGIMI! laboratorio di letture ad alta voce tenuto da Alessandra Comparozzi e Alice Scaglia fondatrici dell'Associazione culturale BIRBA CHI LEGGE nata all'interno della Scuola Primaria di Sant'Antonio ad Assisi per la promozione della lettura e soprattutto del piacere di leggere. 
Vi consiglio di leggere la loro storia qui .
Sono stati due giorni intensi, di grande attività, di nuove conoscenze , di risate, di coraggio per mettersi in gioco davanti a estranei, di cose pazze e utili, di esercizi, di conoscenza di bellissimi libri illustrati e dei modi per proporli ai bambini a casa, a scuola, in biblioteche, in librerie. 


foto di Marta della  Libreria Bufò
Che dire, ora non resta che iniziare  a invadere scuole e biblioteche e a far conoscere questo mondo fantastico anche a  chi, piccolo non lo è più. 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

HAPPY HOLIDAY

Questi ultimi mesi sono stata un po' distante, forse anche un po' pigra con lo  scrapbooking, la carta e la manualità in genere...