Passa ai contenuti principali

Dalla pantofolaia

.Sì, mi considero da sola una pantofolaia.
Ho sempre molte idee bellissime di cose da fare ma poi all'ultimo penso questa sera sono stanca, fa freddo, non ho voglia di andarci da sola, finisco troppo tardi di lavorare, i ragazzi giocano la partita di basket e non posso deluderli con la mia assenza.....ecc...
Questa però sarà una settimana piena:

1) Questa sera serata cinema a casa di amici che hanno un cinema in casa. Sono serate sempre molto divertenti dove si guarda un film che può essere appena uscito in dvd o anche un film da cineteca, di quelli vecchi ma sempre belli, o vecchi e poco conosciuti. (vi aggiornerò su cosa ho visto).
Finito il film ci spostiamo in cucina per mangiare qualche dolce fatto in casa (generalmente dalla padrona di casa che cucina sempre bene) e bere un bicchiere di vino chiacchierando. (questo non fa sicuramente bene alla linea ma è molto divertente).

2) cucinato per cena  uno spezzatino molto speziato con piselli molto profumato, spero buono.

3) Vorrei ancora fare un dolce da portare questa sera ma non so se riuscirò ancora, il Bruit comunque è al fresco in frigo.

4) sto ascoltando il cd Divenire di Ludovico Einaudi e mi piace sempre di più

5)scrivere più spesso sul blog allegando fotografie anche se sono ancora in fase di studio come fotografa, sperando che qualcuno mi legga e mi scriva.


6) Mercoledì serata di corso di fotografia. Inizia la seconda parte del corso di fotografia ma ho ancora grossi problemi con la prima nell'uso della mia macchina Olympus in manuale....vedremo....salto però l'uscita settimanale che facciamo tutti insieme per fare fotografie di sabato perchè ho un impegno molto più "elevato".

7) sabato e domenica dalle 9 alle 18 corso di reiki di primo livello (mi butto un po' alla cieca ma è un po' che voglio farlo e probabilmente è arrivato il momento giusto).

8)finire di leggere il giallo che ho lasciato un po' da parte  scritto da un mio amico, che evito appositamente per paura che mi chieda "ti è piaciuto?"

9)smettere di mangiare troppi dolci.  sto esagerando.

10) evento:mio figlio ha tolto l'apparecchio ortodontico dopo 4 anni
 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

DIY DI UN DIARIO DI VIAGGIO

Le vacanze si avvicinano anche per me, ma la meta è ancora ignota. Io voto per la Francia (Bretagna e Normandia) mio marito per girare Abruzzo e Marche. L'unica cosa in cui siamo d'accordo è vacanza in moto. In previsione di questa viaggio e di un'altro che ho in mente per settembre-ottobre, ho preparato il diario di viaggi, sì al plurale ognuno  di solito spera  di  farne molti o di fare il viaggio della vita lunghissimo e raccontarli  tutti con lo scrapbook, non cancella i ricordi ed è sempre bello sfogliare il quaderno per ricordare. Il diario di viaggi è un altro lavoro in cui si possono cimentare mamme e bambini in queste vacanze. Occorrente:  1/2 cartoncini rigidi spessi almeno 0,5 mm che serviranno per la copertina,  1 quaderno (solo interno senza copertina) che si può acquistare nei Brico, colorifici oppure si può usare  un vecchio quaderno con una copertina che non ci è mai piaciuta. In questo caso si stacca la copertina piano e si tengono uniti i fo

L'appuntamento con l'artista

L'appuntamento con l'artista ospita ogni settimana una creativa/o, ognuno con passioni e capacità diverse. Per alcuni è la loro professione, per altri è un hobby che rilassa, per altri invece è l'hobby che si augurano diventi un giorno la loro realtà. Oggi all'appuntamento c'è Giuliana. Vi ho già presentato nel mio post   precedente  le sue creazioni  che da tempo trovate nello shop on line di Tuoscrapbooking & Homely . eri sono andata a trovarla nel suo laboratorio di ceramica un mondo di favole dove puoi trovare Cappuccetto Rosso ma anche il Lupo, i fiori e i colori di Alice nel paese delle meraviglie, decorazioni per il giardino, con colori e fantasie che ti fanno innamorare. Quale periodo migliore è questo  per presentare lei  e il suo mondo colorato? Giuliana da quanto tempo fai la ceramista? Ho frequentato l'Istituto Europeo di Design , ho lavorato per un anno dal famoso scultore ceramista Michelangelo Tallone e da 15 anni ho ape

"Le Sorelle" vale un giro a Lucca....

Nella bellissima città di Lucca c'è un negozio fantastico che il solo visitarlo vale la gita in questa città. Ma per non essere da meno si può trovare questo negozio anche a Montecatini Alto (ho visto anche quello) e a S. Giminiano. Sì perchè questi negozi sono gestiti da 4 sorelle. I loro articoli sono originali, bellissimi. Appena entri ti avvolge il profumo dei saponi. C'è tutta una linea dedicata alla cura del corpo. Ci sono articoli per la casa in terracotta, come gli scaldapane (non li avevo mai visti) si mettono nel forno a scaldare e poi si mettono nel cestino del pane per tenerlo in caldo. Ci sono agende e quaderni in pelle- Ma la particolarità è: la linea UASHMAMA, un’idea del creativo del "gruppo", il loro  padre che grazie al suo innato senso per la ricerca e dopo innumerevoli tentativi,  è riuscito a scoprire una vera e propria "formula magica". Grazie a "intrecci" particolari di c